Ho il piacere d’invitarvi alla presentazione di questa nuova edizione del mio corso. Sarà Martedì 24 Settembre alle ore 19:00 presso WSP Photography, in via Costanzo Cloro 58, Roma (Metro B San Paolo), luogo dove poi si terranno le lezioni.
Con l’occasione potremo conoscerci e scambiare due chiacchiere sul particolare approccio didattico adottato nelle lezioni (si tratta, infatti di lezioni dialogate, attraverso le quali gli studenti sono guidati a sviluppare le loro personali capacità di analisi) e potrò chiarire gli eventuali dubbi di chi fosse interessato ad iscriversi.

Ma quali sono le premesse di questo corso di Storia della Fotografia e Analisi dell’Immagine? E cosa vuole offrire agli studenti?

La storia della fotografia è importante per chiunque si interessi di fotografia, ma per chi vuole fotografare può diventare addirittura la cosiddetta “marcia in più” che spesso un buon fotografo cerca.

Conoscere ciò che è stato fatto nel passato e capire, attraverso criteri di analisi oggettivi, come il mezzo fotografico si è sviluppato nel linguaggio espressivo che conosciamo oggi, infatti, fornisce ai fotografi una consapevolezza indispensabile per valutare correttamente sia i propri che gli altrui scatti.

Il corso di storia della fotografia e analisi dell’immagine ha, dunque, la finalità di fornire le competenze per capire la fotografia attraverso la sua storia, analizzando le opere dei fotografi che hanno contribuito alle trasformazioni dell’estetica fotografica e all’evoluzione del concetto stesso di fotografia.

Il corso inizierà il 9 Ottobre, si svolgerà di pomeriggio (dalle 17:00 alle 19:00) ed avrà una cadenza settimanale per un totale di 10 lezioni.
Ulteriori Informazioni le trovate CLICCANDO QUI

In questo video trovate intanto una piccola introduzione… ma arrivederci al 24 settembre per l’incontro di presentazione!