Per tutti gli appassionati di Fotografia e per chi crede nell’opportunità d’investire nell’arte, oggi 6 novembre  ad Artissima, verrà presentato in anteprima il progetto Photo ltd. Nel progetto sono attualmente coinvolti 60 autori.

Ecco il comunicato stampa dell’evento:

LTD

INIZIARE LA TUA COLLEZIONE DI FOTOGRAFIA D’AUTORE…. E’ POSSIBILE CON PHOTO LTD

Photo ltd verra’ presentato in anteprima, a Torino
in occasione di Artissima (6-9 novembre)
nell’ambito di “Contemporary”

INAUGURAZIONE VENERDI’ 6 NOVEMBRE ORE 18.00
Galleria Porta Palatina 13
Via Porta Palatina 13
Torino – 011.4362092

orario continuato 11.00 – 19.00
fino al 21 novembre

Per tutti coloro che amano la fotografia come mezzo di espressione artistica, che vorrebbero possedere immagini d’autore, ma che navigano a vista nel mondo del mercato, per chi vorrebbe investire, ma non ha a disposizione gradi cifre, per chi viene catturato dall’emozione delle immagini, e preferisce, alla spettacolarizzazione del grande formato, l’intimità della visione

Per voi……  Nasce a Torino Photo ltd: una nuova idea per entrare nel modo del collezionismo fotografico: una vetrina selezionata e dedicata in esclusiva alla fotografia italiana.

Photo ltd è un’occasione unica per iniziare una collezione di fotografia di grande prestigio a prezzi accessibili.
I 60  Autori che partecipano al progetto, hanno  messo a disposizione di Photo ltd una selezione di 8 scatti. Su questa selezione, consultabile e in vendita on line, abbiamo identificato, con gli Autori, 3 scatti per ciascuno, e realizzato una produzione di stampe fine art dimensione 20 x 30 in una preziosa edizione di 30 esemplari, in vendita al un prezzo variabile tra 250 Euro e 1.000 Euro.

Photo ltd presenta una carrellata sulla fotografia italiana: dalla fotografia d’archivio, alle grandi firme del fotogiornalismo italiano, ad autori contemporanei noti e ai giovani talenti.

Al termine della mostra alla Galleria Porta Palatina 13 (21 novembre) le fotografie di Photo ltd saranno visibili e acquistabili presso:
– Lo showroom di Torino (Corso Moncalieri 238) dove è esposto in permanenza, l’intero catalogo “Editorial”. Oltre allo showroom di Torino,  sono previste presentazioni in altre città italiane e all’estero secondo la modalità della temporary gallery.

– On line sul sito di e-commerce http://www.photoltd.it (in costruzione) che presenterà oltre al catalogo dell’Editorial, per ogni singolo Autore, una selezione di lavori per i quali non è prevista la realizzazione delle stampe in piccolo formato.

Photo ltd è un progetto ideato e realizzato da Daniela Trunfio per Litelab – Idee per la Fotografia, in collaborazione con la banca immagini Porphirius http://www.porphirius.it

Daniela Trunfio (Milano, 1954). Ha contribuito alla nascita della Fondazione Italiana per la Fotografia e al suo interno è stata responsabile della programmazione museale e delle XI edizioni della Biennale Internazionale di Fotografia (1985 – 2006). A lato di una consolidata esperienza nell’organizzazione di  eventi culturali in tutti i suoi aspetti: programmazione, relazioni con istituzioni, musei, artisti, e comunicazione stampa,  ha maturato una approfondita conoscenza dell’arte contemporanea. Nel 2006 ha costituito con Uliano Lucas, l’associazione AIRE con l’intento di promuovere e valorizzare il lavoro dei fotoreporter italiani; parallelamente ha ideato e realizzato Photo ltd mirato alla proposta di una nuova forma di collezionismo di stampe d’autore.

Gli Autori
Archivio Riccardo Moncalvo, Archivio Tazio Secchiaroli, Adriano Bacchella, Giovanni Badodi, Pablo Balbontin, Isabella Balena, Aniello Barone, Giorgio Barrera, Sandro Becchetti, Matteo Berra, Bruna Biamino, Edio Bison, Fulvio Bortolozzo, Estevan Bruno, Alessandro Cane, Silvio Canini, Marianna Cappelli, Enrico Carpegna, Alessandro Cirillo, Cesare Colombo, Marisa Coppiano, Lucia Covi, Gabriele Croppi, Tano D’Amico, Tullio Deorsola, Franco Donaggio, Pier Paolo Fassetta, Ilaria Ferretti, Luca Gabino, Antonio Gesmundo, Giancolombo, Marco Introini, Enzo Isaia, Giorgio Lotti, Uliano Lucas, Roberto Kusterle, Emiliano Mancuso, Pepi Merisio, Antonella Monzoni, Patrizia Mussa, Francesco Nonino, Enzo Obiso, Arrigo Orsi, Paolo Pellion, Giuseppe Presutti, Paolo Ranzani, Daniele Ratti, Irene Rubiano, Marco Signorini, Massimo Siragusa, Vittorio Storaro, Paolo Verzone, Alessandro Vicario, Marco Zanta, Patrizia Zelano.

Advertisements