PaolaDal 12 agosto al 6 settembre si tiene nella suggestiva cornice del centro storico di Paola, in provincia di Cosenza, la quarta edizione della rassegna PaolaFotografia, diretta anche quest’anno da Attilio Lauria.

Come di consueto, il suo programma prevede, oltre ad un certo numero di mostre, una serie di seminari e workshop, curati da docenti Dac, il Dipartimento Attività Culturali della Fiaf, ma anche da critici, editori e autori di spessore internazionale.

E ancora ci saranno le presentazioni, a cura dei rispettivi autori, di libri fotografici  quali “Lo specchio di carta” di Emilio Arnone, e “Pinhole Italia 2009”, a cura di Luigi Cipparrone e Vincenzo Marzocchini.

La manifestazione entra quest’anno a far parte del circuito nazionale di “Orizzonte Portfolio”  e propone una formula di lettura portfolio a concorso.

Un’altra importante novità è, infine, costituita dall’ampliamento della sua rete espositiva sul territorio, reso possibile dalla collaborazione con la Biennale Internazionale d’Arte Fotografica “Riviera dei Cedri“.

Il programma di PaolaFotografia 2009 si può scaricare cliccando qui.

Altre informazioni e la scheda di adesione alla lettura di portfolio potrete trovarle sul sito dell’associazione culturale ARTEAPARTE.

.

Advertisements