logo_nyph

Ricordate la bizzarra iniziativa del Musée de l’Elysée di Losanna? Ne avevo parlato un paio di anni fa più diffusamente in questo articolo. Non ripeterò, quindi, oggi le considerazioni di allora.

L’esperimento evidentemente ha avuto un enorme successo.

Anch’io – lo confesso – avevo partecipato due anni fa, un po’ perché mi chiedevo se mai vi sarebbe stata una qualche selezione, un po’ perché da sempre affascinata da queste manifestazioni di creatività di massa, dalle quali emana forse qualcosa del nostro cosiddetto “immaginario collettivo”. E, come altre persone di mia conoscenza, ho regolarmente ricevuto, pochi giorni dopo, una bella fotina (purtroppo andata persa) che testimoniava il momento in cui l’immagine che avevo inviato era stata proiettata su una parete del sopracitato museo, rendendomi di fatto partecipe di una mostra collettiva.  Una immagine scattata a caso dalla finestra di casa: un tramonto urbano pieno d’antenne!

Chi non abbia avuto modo di partecipare in quell’occasione, ha in questi giorni una seconda e più appetibile chance: quella di vedere il proprio scatto proiettato niente meno che al New York Photo Festival 2009 fra il 13 e 17 Maggio.

L’importante è partecipare. Affrettatevi dunque! 🙂

Cliccando qui potrete raggiungere la pagina dove registrarvi e caricare la vostra immagine per partecipare a questa nuova mega collettiva di fotografia contemporanea.

Advertisements