selezioneAnche quest’anno Polifemo ha indetto l’ormai consueto concorso volto alla selezione di opere per il ciclo di mostre fotografiche, che verranno allestite alla Fabbrica del Vapore di Milano. Tema di quest’anno è “Il lavoro nell’Italia contemporanea”.

Con l’occasione di comunicarvi la proroga al 28 febbraio 2009 del termine per l’invio di progetti fotografici, colmo la dimenticanza di non aver segnalato prima tale interessante concorso.

Il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line alla pagina http://www.photographers.it/bandi.php?id=2.

La partecipazione al bando e la registrazione al portale, necessaria per procedere al caricamento delle immagini, è totalmente gratuita.

Caricare minimo 10 e al massimo 12 immagini (anche se il lavoro completo, ed eventualmente messo in mostra, potrà essere composto da un numero superiore di fotografie): le immagini dovranno essere in formato jpg, a 72 dpi, lato maggiore 800 pixel, peso max 1 Mb.

Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (possono bastare anche un paio di righe) e da una breve biografia. Entrambi i testi andranno inseriti nell’apposito campo all’interno form di partecipazione.

I lavori potranno appartenere a qualsiasi genere fotografico (still life, ritratto, reportage, paesaggio, ecc. ecc.) purché siano attinenti al tema proposto;

La prima fase si concluderà il 28 Febbraio 2009, termine ultimo e non più prorogabile per l’invio dei lavori.

Nella seconda fase di selezione – nel caso il progetto sia valutato positivamente – gli autori verranno contattati con una richiesta di appuntamento durante il quale verranno visionati gli originali del lavoro.

Tutti dettagli sull’iniziativa sono alla pagina www.photographers.it/bandi.php?id=2

Annunci