Oggi alle 19.30 presso MOCOBO – Centro per le Arti e le Culture (via Pellegrino Matteucci 98 ) segnalo:

Alfredo Covino
copyright: Alfredo Covino

2. Immagini contemporanee

Incontri sulla fotografia

Immagini contemporanee, dedicata al confronto di idee sul fare fotografia oggi, è giunta alla sua seconda edizione e nasce, oggi, dalla collaborazione e dall’unità di intenti di tre realtà culturali di Roma che operano nel settore delle arti visive e dell’organizzazione culturale: Mocobo – Centro per le Arti e le Culture, Punto di Svista – Associazione Culturale e Zone d’Ombra – Gruppo Fotografico.

Lo scopo di Immagini Contemporanee è quello di stimolare il dibattito e il confronto aperto e democratico, sotto forma di dialoghi pubblici tra addetti ai lavori: fotografi, critici, operatori culturali, curatori, galleristi, cineasti.


Pietro D'Agostino
copyright: Pietro D'Agostino

La seconda edizione dell’evento prevede tre appuntamenti:

6 febbraio

L’incontro è denominato “Sguardi divergenti” e proporrà un dialogo tra Alfredo Covino e Pietro D’Agostino, due autori artefici di concezioni fotografiche molto distanti che però inaspettatamente possono dialogare tra loro (modera l’incontro Maurizio G. De Bonis).

Degli altri due incontri previsti potete leggere su Cultframe a questi link:

Secondo incontro

Terzo incontro

….

……

A coloro che fossero interessati al lavoro di Pietro D’Agostino, vorrei segnalare che è attualmente in corso – fino al 21 febbraio – la sua personale dal titolo “Oggetto d’esperienza”, presso Officine Fotografiche (a Roma in via Casal de Merode 17/a), dove venerdì 13 di questo stesso mese si terrà, alle 18.30, un incontro con l’autore.

Advertisements