Brillante weblog è un premio assegnato ai siti ed ai blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi, che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. Scegli un minimo di 7 blog che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link ed avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”.
3. (facoltativo) Esibire la foto o il profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.

————

Un premio? A me? 😮

Me lo assegna benevolmente Julia che mi aveva già da tempo segnalato nel suo blogroll. Grazie di cuore, dunque!

Mi lascia perplessa solo la sua forma di “catena di sant’antonio”, il suo essere un incrocio fra lo scambio di link e gli “awards” elargiti con tanta generosità all’interno di Flickr da parte di utenti, che sono a volte obbligati dalle regole dei gruppi a farlo…

Piccola considerazione personale: dati gl’infiniti intrecci della rete tutti saranno prima o poi insigniti!

😆

Non volendo sottrarmi del tutto a questo bizzarro “gioco di società”, non fosse altro perché – proprio come sostiene Julia – “sono abituata a ricambiare sempre, se mi è possibile, una gentilezza”, non mi sottrarrò dal proporre i miei premiati. Lo considererò un modo per mettere in risalto il lavoro di gente che mi pare sinceramente interessata alla diffusione d’idee e saperi, ma anche al dibattito.

Tutti (con un’unica eccezione: quella che conferma la regola, no?) si occupano di fotografia e comunicazione visiva. Eccone l’elenco in rigoroso ordine alfabetico:

Fotografia: parliamone!

Hippolyte Bayard

Idee in Bianco e Nero

learn Italian language (l’eccezione!)

LeoBrogioni blog

Luigi Walker

photoaddict (non esattamente un blog e tuttavia…)

La mia partecipazione al gioco si ferma qui! Non andrò ad avvertirli, traendoli dall’imbarazzo di esser coinvolti nella “catena”.

Siccome è prevalentemente gente che conosco, e/o che so che mi segue, probabilmente si accorgerà da sé dell’assegnazione del premio 😉

Se avranno voglia di giocare o meno, sta a loro deciderlo…

Annunci