arrivanoicorti.jpgGiunge alla sua decima edizione il Festival Internazionale del cortometraggio “Arrivano i corti“, organizzato dall’Associazione Culturale “Offi.Cine.Foto.Grafiche” e dal Comune di Montelanico (RM), e patrocinato dalla Provincia di Roma, si svolgerà a Montelanico (Rm) da giovedì 7 a domenica 10 agosto 2008.

Al concorso è a tema libero e vi possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato, di ogni genere e realizzati con qualsiasi tecnica.

Ogni autore potrà presentarne non più di due (la loro data di uscita e di produzione non dovrà essere però antecedente al 1 gennaio 2007). Dovranno essere inviati con l’apposita scheda d’iscrizione e il relativo materiale informativo entro il 21 giugno.

Per ulteriori informazioni potrete consultare il sito del concorso.

Collegato alla manifestazione è un ulteriore concorso aperto a tutti, che si svolge interamente online. Si tratta di “OneMinuteFreedom“. Vi sono ammessi filmati di videoarte e sperimentali, ma non filmati che veicolano messaggi pubblicitari. I video, di ogni genere e realizzati con qualsiasi tecnica, non devono superare i 60 secondi compresi titoli di testa e di coda, e devono essere già presenti in formato digitale su internet in una community (ad esempio YouTube, Myspace, AtomFilms, ecc).

Anche in questo caso si deve aderire inviando la sottoscrizione della liberatoria per la pubblicazione del cortometraggio sul sito internet arrivanoicorti.it entro il 21 Luglio 2007. Maggiori informazioni le troverete sulla pagina di riferimento.

Un in bocca al lupo a chi parteciperà!

Advertisements