ritrattoMi accorgo con grande stupore che è passato esattamente un anno da quando, 111 post fa, ho iniziato questa avventura in internet! 😮

Il contatore ufficiale delle statistiche segna adesso circa 38.600 visualizzazioni, le pagine sono ormai tante, diciotto delle quali si riferiscono a profili monografici di autori. Forse i commenti, che speravo di ricevere copiosi, lasciano ancora a desiderare nella quantità. La qualità, invece, è spesso più soddisfacente.

Sono questi risultati che, confesso, non immaginavo, malgrado l’impegno del mio lavoro. Come non speravo in realtà nei feed back, che in vario modo ho avuto da parte di colleghi che godono della mia stima.

Ciò che mi ha soprattutto gratificata in questi mesi sono state, però, le manifestazioni di “gradimento”, giunte da lettori che ho avuto modo di conoscere virtualmente. Le loro parole sono state più di una volta motivo d’incoraggiamento in un cammino non sempre facile, e spesso pieno di dubbi (come forse ogni cammino, che nasce da una libera iniziativa “no profit”).

Colgo allora l’occasione di questa ricorrenza per ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno seguito ed incoraggiato fin qui. Grazie davvero!

Annunci