polifemo-48-p.jpgDal 3 al 13 ottobre si svolge a Milano alla Fabbrica del Vapore, sede di Pol!femo in via Luigi Nono 7, una mostra che espone le 66 opere selezionate in occasione del concorso fotografico “La città multiculturale”.

Organizzato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (nell’ambito del Progetto Culture Factory), e sostenuto da vari enti pubblici e privati, per premiare la creatività e incoraggiare la cultura e l’arte.

culturefactory_sided.gifIl tema de “La città multiculturale” intendeva far riflettere i partecipanti prima, poi i visitatori, sulle situazioni sociali, architettoniche e persino alimentari, che scaturiscono dall’incontro (spesso, ma non soltanto, problematico) con le culture altre dalla nostra.

“Il giorno dell’inaugurazione, Mercoledì 3 Ottobre alle 18.30, è prevista una presentazione dell’iniziativa da parte della Culture Factory, seguiranno gli interventi dei fotografi dell’associazione Polifemo, membri della giuria, i quali esporranno i criteri di valutazione utilizzati per la selezione delle immagini; successivamente verranno proclamati i tre vincitori selezionati dalla giuria d’onore e i due vincitori selezionati dalla giuria popolare per la città di Milano.

La mostra è ad ingresso libero. Per informazioni è possibile rivolgersi a Polifemo (02.36521349; info@polifemo.org )
oppure a Culture Factory Fondazione Eni Enrico Mattei (02.52036977; culturefactory.mi@feem.it).

Annunci