Lo Specchio Incerto

Tra immagine e parola

Future Shorts

Posted by Rosa Maria Puglisi on May 7, 2008

Vi “inoltro” questa locandina di uno dei tanti eventi, che FUTURE SHORTS ITALY organizza periodicamente. Questo avrà luogo presso il Circolo degli Artisti a Roma (via Casilina vecchia, 42) domenica 11 maggio a partire dalle 19.00,  e riunirà in sé varie forme d’espressione, dal teatro al design, dalla fotografia alla musica e ai corti. L’ingresso è gratuito.

E’ un modo come un altro per parlarvi di questo network che dal 2003 – anno in cui è nato in Inghilterra – si occupa di cortometraggi, “di tutto quel cinema breve a cui bastano pochi minuti per cogliere e rappresentare ogni tipo di emozione”.

Si tratta di una sorta di vetrina internazionale, poiché ha sedi oltre che in Inghilterra e (dal 2007) in Italia, anche negli Stati Uniti, in Canada, in Russia, in Messico, in Giappone, in Argentina ed in Venezuela. In essa la creatività e l’innovazione trovano espressione e visibilità.

Così, in nome della convinzione che l’identità del cortometraggio sia quella di “una forma di espressione cinematografica a se stante, fresca e seducente, alternativa al cinema tradizionale”, la crew di Future Shorts Italy promette – cito dal loro sito – “di stimolarvi, stupirvi, ispirarvi, ma soprattutto divertirvi!”

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <pre> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>